47° Edizione Della "Coppa Città di Cagliari"

Nelle giornate dal 7 al 10 dicembre si è svolta, presso i locali del ristorante Slot, la 47.ma edizione della coppa Città di Cagliari.
La manifestazione ha riscosso un grande successo con 62 iscritti nei tre tornei che la costituivano.
La formula utilizzata ha permesso appunto di avere tre tornei combattutissimi con partite equilibrate in ogni turno e un esito incerto fino alla fine.

La vittoria nel più prestigioso torneo A è andata al giovane Francesco Mela con 6 su 7 , che si conferma in grande crescita. Francesco ha preceduto il nostro Leonardo Bonali e Riccardo Porcu, un altro giocatore in costante progresso e dal gioco brillante.


Nel torneo B, particolarmente equilibrato, ha vinto Antonio Secchi con 4.5 su 6 precedendo Simone Orrù e terzo Marcello Putzolu.


Il torneo C, riservato ai giocatori con elo inferiore a 1300, ha visto la sorprendente e meritata vittoria del nostro Filippo Cugia, che in pochi mesi di pratica ha raggiunto un ottimo livello di gioco e che durante la premiazione ha ottenuto, per questo, un lungo e caloroso applauso.

Gli altri due gradini del podio hanno visto al secondo posto Savelev Volodymyr e al terzo D'Andria Edoardo Antonio.


Durante la premiazione finale è stato inoltre reso doveroso omaggio al nostro Giovanni Mascia, che ha ricevuto pochi giorni fa la prestigiosa Benemerenza FSI per il suo proficuo impegno di una vita sia come arbitro che come dirigente, sempre al servizio del movimento con grande professionalità e affidabilità.
La manifestazione ha ricevuto unanimi consensi, oltre che per l'azzeccata formula, per tutti gli aspetti organizzativi e di accoglienza e per il contributo dell'arbitro Eulalia Caramanica.