Se vuoi darci una mano ti saremo grati del tuo 5x1000 ASD Circolo Scacchistico Cagliaritano cod. 80005980927

News

Francesco Sonis bis al Città di Cagliari

sonisF1Un Francesco Sonis formato “Fabiano Caruana” ha stravinto la 39a Coppa Città di Cagliari con 7 vittorie su 7 partite, bissando il successo dello scorso anno. Niente da fare per gli avversari che si sono avvicendati nella 1a scacchiera nel tentativo di fermare questo piccolo schiacciasassi che ha dominato tutte le partite, superando con una imbarazzante facilità ed una sicurezza da veterano tutti quelli che si trovava davanti. Francesco ha anche allargato le sue scelte di apertura dimostrando di padroneggiare le posizioni di mediogioco derivanti con disarmante facilità.

Secondo/Terzo a punti 5,5 il solito Enzo Neri e Yuri Sanna da Sassari che hanno preceduto il gruppetto 4°/6° a punti 5,0 costituito da Federico Giannoni (targato Nuoro), Nicola Ruju ed Alessandro Altea del CSC. Nel 2° week end il nostro Ale ha vinto 4 partite su 4, recuperando la pessima partenza con 1/3. Molto bene anche Luca Sonis (9° a 4,5/7) con il suo stile di gioco velocissimo, Diego Masala che ritorna all'agonismo con un ottimo 10° posto (peccato per le due sconfitte negli ultimi due turni!).

La migliore giocatrice è stata un'altra piccola promessa: Maria Cristina Pannella (16a con 4,0) che ha dovuto saltare anche il turno di sabato mattina (!!) davanti a Erika Pili e Giulia Giordano con 3,5 e Cristina Casti con 3,0.

Nell'Open B  vince Guglielmo Olivieri di Oristano a punteggio pieno 7/7 davanti a Cesare Sonis (OR) con punti 5,0. Ottima prestazione di Andrea Spada e Fabrizio Bonali che con 4,0/7 hanno condiviso la terza piazza.

Un ringraziamento a tutti i giocatori specialmente chi si è sobbarcato molti km provenendo da Sassari, Nuoro ed Oristano con la speranza di ritrovarci più numerosi l'anno prossimo, 40a edizione che ci auguriamo sia speciale visto l'importante anniversario.

Federico

(vedi risultati completi) 

(vedi partite Francesco Sonis)

   

logofacebook

   

Area Riservata  

   
© Copyright Circolo Scacchistico Cagliaritano 2011 - by falco