Se vuoi darci una mano ti saremo grati del tuo 5x1000 ASD Circolo Scacchistico Cagliaritano cod. 80005980927

News

Campionati Regionali Assoluti e Seniores 2013 - Podio tutto CSC !

mereu locci altea 2013

A Sanluri i nostri alfieri hanno conquistato interamente il podio del Campionato Regionale. Primo a 6,5/7,0 uno strepitoso Matteo Mereu, qualcuno dice “a sorpresa” (ma non io che lo avuto come compagno di squadra quest’anno in Serie B) ha lasciato un punto di distacco al favorito Damiano Locci ed un ottimo Alessandro Altea che conferma la crescita torneo dopo torneo. Subito dopo un terzetto a 5,0/7,0 con l’inossidabile Enzo Neri,  ed i giovani e forti Carlo Cao ed Alessandro Palmas che negli ultimi due turni hanno compiuto un bel salto. Il torneo è stato di ottimo livello tecnico ed incerto fino all’ultimo turno quando in 1° scacchiera Matteo Mereu si è scontrato con i bianchi contro Giovanni Altea che ha gagliardamente cercato di battere e raggiungere l’avversario uscendone però sconfitto. Damiano batteva soffrendo Ottavio Messina (7° a 4,5/7,0) e raggiungeva la piazza d’onore mentre Alessandrino Altea con i Neri batteva in bello stile l’espertissimo Deruda.

Da segnalare anche il 10° posto del sottoscritto che ha chiuso a 4,5/7,0 imbattuto (2 vittorie e ben 5 patte), unico insieme ai due leader ad uscire senza sconfitte dalle battaglie di Sanluri! Molto bene  Luigi Ardu e Matteo Sollai a 4,0/7,0 che si è salvato in un finale di Donne da studio contro il granitico Zuccarelli. Nella media anche Davide Nessi a 3,5. A tre punti hanno chiuso Giampiero Erriu ed Eugenio Dessy che per esperienza potevano fare qualcosina in più, a braccetto con la nostra futura ed imminente promesse Luca Altea che gioca alla grande tra i grandi e guadagna ben 42 punti elo. Meglio di lui solo Paolo Boi, ritorno gradito nei tornei dopo 6 anni che, partito fortissimo ha frenato negli ultimi due turni, guadagnando comunque 51 punti. Non è mai superfluo citare Stefano Murgia, un vero leone della scacchiera. Purtroppo un pezzo lasciato in presa all’ultimo turno gli ha impedito di chiudere come meritava.

Nel campionato seniores, con solo 7 iscritti, ha stravinto a punteggio pieno Pierpaolo Loriga da Sassari con 6,0/6,0 davanti a Battasi di Oristano con 5,0 e Gianvito Murtas con 3,5.

Chiudiamo con un piccolo appunto che non vuole essere una critica ma solo una osservazione per migliorare in futuro. La sala da gioco era bellissima e confortevole ma male illuminata, con dei faretti puntati sulle scacchiere. Se qualcuno si fermava a vedere una partita faceva ombra ed era molto fastidioso. E purtroppo al piano di sotto c’era il centro anziani e quando si affollava il chiasso era insopportabile.

federico

   

logofacebook

   

Area Riservata  

   
© Copyright Circolo Scacchistico Cagliaritano 2011 - by falco